Chi siamo

CAMAR di Mauro Martelli, agenzia doganale di Ancona, è il partner ideale per le imprese nel settore doganale e del commercio estero.

 

Dal 1997 siamo in grado di svolgere qualsiasi tipo di operazione  doganale, incluso lo sdoganamento presso la vostra sede avendo la certificazione A.E.O., e ci proponiamo per una costante collaborazione con attività di pratiche doganali, di formazione e informazione per aiutare le aziende che operano sui mercati esteri.


Nell'ambito di tale professione è indispensabile aiutarvi a classificare doganalmente in modo corretto le vostre merci, primo fondamentale passo di ogni importazione o esportazione.
Ad ogni classificazione corrispondono particolari obblighi per l'operatore (origine, preferenze tariffarie, made in, divieti economici e tariffari) e differenti diritti doganali.


Sbagliare nel settore doganale e specialmente a dichiarare in dogana, può quindi significare eludere divieti, pagare meno o più tasse, utilizzare impropriamente certificati preferenziali, ecc...


E' evidente il danno economico che ne può derivare, ancora maggiore se ad accorgersi dell'errore sono gli uffici doganali da cui gli aspetti sanzionatori relativi, aggravati in maniera spropositata dal D.L. N, 16/2012, art.11 comma 4. C'è poi il rischio di incorrere in procedure penali, compresa l'accusa di contrabbando, cosa meno evidente e spesso sottovalutata.


La nostra mission è appunto quella di evitarvi tutti questi problemi di natura doganale e di spedizione, specialmente per quelle aziende che non sanno di avere tali problemi e che quindi sono bisognose di un'efficace consulenza e di un valido aiuto professionale.

 


Dal 2014 siamo agenti doganali in Ancona dell'Ente Turco TOBB UND ULUSLARARASI che ci permette di offrire ai suoi clienti delle procedure facilitate per il transito per la Turchia.

 

La TOBB UND ULUSLARARASI è l'associazione delle camere di commercio turche e dell'associazione dei trasportatori


Dal 2016 siamo agenti doganali della società SGS S.A. che grazie al software proprietario TRANSITNET ci permette di offrire ai clienti di questa multinazionale, leader nei settori di ispezione, verifica, analisi e certificazione.


Il nostro personale, a cominciare dal nostro titolare, è sempre impegnato nell'attività di aggiornamento professionale, come è possibile vedere dalla pagina dedicata agli attestati formativi.